back to top

Facebook introduce i video promozionali

Mark Zuckerberg e soci avrebbero deciso di introdurre i video pubblicitari nelle Timeline di Facebook, questi filmati dovrebbero essere lanciati entro l’estate e potrebbero creare qualche fastidio agli utenti in quanto la loro riproduzione si baserebbe sul meccanismo dell’autoplay.

Sembrerebbe però che, almeno inizialmente, l’audio degli annunci video dovrebbe essere disabilitato di default, gli utilizzatori potrebbero poi decidere o meno di ascoltare il contenuto oltre che visualizzarlo; secondo gli analisti tale strategia potrebbe garantire buoni ritorni a livello di monetizzazione.

Nel complesso, i manager di Menlo Park avrebbero previsto di generare tramite questa formula un investimento pari a circa 4 miliardi dollari da parte degli inserzionisti; un buon risultato per un’azienda che in 12 mesi avrebbe visto crescere di circa il 40% gli introiti derivanti dall’advertising.

I gruppo che fa capo al Sito in Blue deve però riprendersi dalla sonora batosta dovuta alla scarsa risposta in termini di download ottenuta dal suo launcher Facebook Home per l’integrazione con il sistema operativo mobile di Mountain View, Android.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...

Meta: abbonamenti a Facebook e Instagram in sconto

Meta ha reso noto che, a partire da novembre...

Bot AI sui social media. Le piattaforme sono vulnerabili

Un recente studio condotto dall'Università di Notre Dame sui...
Pubblicità