back to top

500 mila download per Facebook Home

Facebook Home, l’applicazione che permette di dotare il sistema operativo mobile Android di un launcher integrato con i servizi del Sito in Blue, è disponibile per il download da 9 giorni, ma sarebbe stato scaricato circa 500 mila volte.

Tali numeri non potrebbero essere definiti impressionanti, ma rappresenterebbero comunque un risultato egregio per Mark Zuckerberg e soci; Facebook Home è infatti disponibile soltanto per il Robottino Verde e unicamente per alcuni modelli di smartphone.

A questo punto sarà necessario attendere di scoprire quanti download si trasformeranno effettivamente in attivazioni permanenti, questo perché sull’alto numero iniziale dei download potrebbe aver influito il fattore curiosità da parte degli utilizzatori.

Uno degli ostacoli alla diffusione di Facebook Home potrebbe essere la confusione creatasi attorno alla sua reale natura, in non pochi casi infatti tale App sarebbe stata descritta come un "sistema operativo" piuttosto che, corretamente, un’interfaccia per l’accesso a funzionalità sociali.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Smartphone carichi in 2 secondi con Swippitt

Swippitt è un dispositivi non proprio accattivante dal punto...

Samsung: Galaxy in abbonamento con AI Subscription Club

Samsung si starebbe preparando a lanciare un abbonamento a...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicità