back to top

Eric Schmidt vende 1,5 miliardi in azioni Google

Eric Schmidt, ex CEO e attuale Executive Chairman di Mountain View, avrebbe recentemente messo in vendita azioni Google per 1,5 miliardi di dollari; si parla di circa 2,4 milioni di titoli relativi alla sua partecipazione al capitale del gruppo fondato da Page e Brin.

Le operazioni riguardanti tale vendita dovrebbero essere concluse nel giro di 12 mesi, al momento Schmidt dovrebbe possedere circa il 2,8% delle azioni Google, una volta venduti i titoli che intenderebbe cedere la sua quota dovrebbe scendere al 2,1%.

Naturalmente gli analisti non avrebbero mancato di interrogarsi su questa scelta: Schmidt prevederebbe tempi difficili per il suo gruppo? Ufficialmente egli avrebbe deciso di vendere semplicemente per avere la possibilità di differenziare i propri investimenti.

Schmidt, che è stato probabilmente il vero artefice della crescita finanziaria di Mountain View, è stato al timone di Google fino al 2011 per poi passare la mano a Larry Page; il suo parere sarebbe comunque ancora particolarmente importante nel corso dei consigli di amministrazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Recensioni su Google Chrome con l’AI

Il team di Google Chrome sta sperimentando una nuova...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...

Google Messaggi: pulsante “STOP” contro lo spam RCS

Google sta testando una nuova funzionalità nell'app Messaggi per...

Google rinuncia ad alcune funzionalità dedicate ai viaggi

Google ha annunciato nuove modifiche ai risultati di ricerca...

Le 5 palline del CEO di Google (una storia non vera)

Negli ultimi anni, la citazione sulle "cinque palline" attribuita...

Play Store: avvisi contro le app di scarsa qualità

Google sta sviluppando una nuova funzionalità per il Play...
Pubblicità