Larry Page, CEO di Mountain View, avrebbe confermato ufficialmente la nomina di Susan Wojcicki alla guida di YouTube; la dirigente dovrebbe quindi lasciare il posto da vicepresidente della divisione advertising & commerce che ha occupato fino ad ora nell’organigramma dello stesso gruppo.
La Wojcicki arriverebbe a prendere le redini della più importante piattaforma per lo streaming video della Rete dopo alcuni anni caratterizzati dalla gestione di Salar Kamangar, quest’ultimo ha rappresentato il massimo vertice dell’azienda a partire dal 2010 in seguito all’abbandono di Chad Hurley, co-fondatore di YouTube.
Quella della Wojcicki è una stella sempre più luminosa nel firmamento dei top-manager al livello mondiale, basti pensare che secondo la classifica di Forbes dedicata alle personalità femminili più influenti di tutto il Pianeta ella si piazzerebbe al 30° posto.
Giusto per dare un’idea della lungimiranza che ha sempre caratterizzato il suo operato, basti pensare che fu lei che nel ’98 (allora aveva 30 anni) prestò a Larry Page e Sergey Brin il garage di Menlo Park dove i due diedero vita al progetto imprenditoriale chiamato "Google".