back to top

Disney+ lancia il piano Basic con advertising

Il servizio di streaming video on demand Disney+ ha lanciato negli Stati Uniti la formula "Basic" che per 7.99 dollari al mese permette di visualizzare in contenuti in catalogo ma con la presenza di annunci pubblicitari. All’arrivo di questo piano corrisponde, sempre negli USA, un incremento del prezzo di "Premium" da 7.99 a 10.99 dollari al mese.

Attualmente la piattaforma avrebbe raccolto circa un centinaio di inserzionisti che dovrebbero offrire un contributo importante alla monetizzazione dei film e delle serie TV trasmesse, le interruzioni dovute all’advertising dovrebbero consistere in alcuni spot della durata complessiva di 4 minuti mostrati ogni 60 minuti di trasmissione.

Rispetto al piano di Netflix con pubblicità ("Base con pubblicità"), che in Italia viene proposto 5.49 euro al mese, si potranno visualizzare tutti i contenuti disponibili anche alla massima risoluzione, il catalogo sarà lo stesso degli altri piani senza alcuna assenza e si potrà accedere al servizio da quattro dispositivi defferenti in contemporanea.

Per quanto riguarda invece le limitazioni, non sarà possibile scaricare i video per visualizzarli in modalità offline, non sarà consentito effettuare visioni di gruppo tramite la funzionalità GroupWatch, non si potrà ascoltare l’audio con il supporto per il Dolby Atmos con effetto surround e non si potrà utilizzare SharePlay per la riproduzione in sincrono da FaceTime.

Per Disney+ la formula "Basic" dovrebbe rappresentare un’occasione di rilancio, soprattutto a favore del team Media and Entertainment Distribution. I risultati dell’ultima trimestrale della Disney non sono stati infatti molto entusiasmanti e la società ha dovuto programmare diversi licenziamente, bloccare le nuove assunzioni e incaricare un nuovo CEO.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Outlook: in arrivo il supporto per i file .pst

Microsoft ha annunciato una modifica importante per la gestione...

Google Maps mostra le segnalazioni sugli incidendi di Waze

Google Maps e Waze, due delle applicazioni di navigazione...

Il malware invisibile che colpisce i videogiocatori

Un recente studio di Check Point Research ha rivelato...

Pirateria: l’Italia si scopre virtuosa

Il Rapporto 2024 sulla Violazione del Copyright Online nell'Unione...

Spotify blocca le Mod contro la pirateria musicale

Spotify avrebbe intrapreso nuove azioni contro l'uso di versioni...

Google Search: nel 2025 sarà tutto diverso

Il CEO di Google, Sundar Pichai, ha annunciato durante...
Pubblicità