back to top

Continua il successo di Twitter

I numeri di Twitter non sono ancora quelli di Facebook, è vero però che tra un "cinguettio" e l’altro il sito di microblogging continua a conquistare iscritti dimostrando che la concorrenza tra i due social network sta creando vantaggi per entrambi.

Grazie agli straordinari successi degli ultimi mesi, Twitter può ora vantare ben 145 milioni di utilizzatori in tutto il Mondo, la piattaforma sembra essere uno dei servizi on line per i quali l’Internet mobile ha creato maggiori occasioni di crescita.

Rispetto a soltanto 4 mesi fa, il numero di iscritti a Twitter è aumentato del 40%, ma le cifre relative agli accessi da smartphone e tablet sono ancora più interessanti: dallo scorso Aprile gli utilizzatori in mobilità sono infatti aumentati del 62%.

Secondo le ultime rilevazioni, ben il 16% dei possessori di account su Twitter hanno cominciato ad utilizzare questa piattaforma da dispositivi mobili, applicazioni per tweettare da mobile sono ormai disponibili per tutti gli Os più diffusi come Android, BlackBerry OS e, naturalmente, iOS.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

X: Grok anche per gli utenti Premium

Gli sviluppatori di X, il social network acquisito da...

Musk manda a f** gli inserzionisti che hanno abbandonato X

Perché X rischia di perdere entrate per ben 75...

Musk chiuderà X in Europa?

Il DSA (Digital Services Act) è una normativa europea...

X prepara nuovi piani Premium

X Premium è la formula in abbonamento del social...

Su X si gioca in streaming e si acquista in Live

X, il social network che una volta chiamavamo Twitter,...

X sarà solo a pagamento?

X, il social network che fino a poco tempo...
Pubblicità