back to top

I conti in tasca a Mark Zuckerberg

Mark Zuckerberg, fondatore del gruppo Facebook, è uno degli under 30 più ricchi del Mondo, ma quanto guadagna il Golden Boy della Rete grazie al suo ruolo di CEO del gruppo di Menlo Park? Tanto se paragonato alle retribuzioni dei "comuni mortali" ma forse meno di quanto ci si potrebbe aspettare.

Tenendo conto del 2012, le sue entrate lorde sarebbero state pari a circa 2 milioni di dollari; se però si considerassero soltanto i guadagni netti, la cifra scenderebbe a circa mezzo milione di dollari. Per la precisione 503.205 dollari, una cifra per la quale molti AD italiani non altrettanto geniali neanche si alzerebbero dal letto.

Il creatore del Sito in Blue viaggia molto spesso per lavoro e, per la sua sicurezza, si sposta utilizzando un aereo privato; questi trasferimenti, sommati ad altre spese ricollegate al suo ruolo, peserebbero per poco più di 1,2 milioni di dollari sui 2 milioni di lordo.

Mancherebbero quindi circa 250 mila dollari che però non farebbero riferimento alla retribuzione maturata nel corso dell’anno passato, essi infatti rappresenterebbero dei bonus che gli sarebbero stati riconosciuti in seguito ai risultati finanziari ottenuti dall’azienda.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Meta: licenzieremo i dipendenti meno produttivi

Meta, la società che fa capo a Facebook, Instagram...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...

Instagram permette di testare i Reel prima della condivisione

Meta ha annunciato l'introduzione di una nuova funzionalità per...

Meta: rimuoviamo troppo contenuti leciti

Nick Clegg, responsabile degli Affari Globali di Meta, ha...
Pubblicità