back to top

Cinque bollettini di sicurezza per Microsoft

Questo settembre non sembra essere un mese tranquillo per la Casa di Redmond, i sistemi operativi e le applicazioni Microsoft sono infatti interessati da ben cinque bollettini di sicurezza tutti relativi a vulnerabilità classificate come critiche.

Tutte le vulnerabilità segnalate dai bollettini riguardano Os Windows precedenti alla versione 7, esse sono dovute a bug rilevati nel motore JScript, nel servizio Wireless LAN AutoConfig, nel formato Windows Media, nella gestione del protocollo TCP/IP e nel controller ActiveX DHTML Editing Component.

Alcune vulnerabilità possano essere sfruttate portando un utente ad aprire una pagina web contenente codice maligno, altre possono essere utilizzare per attacchi lanciati da remoto per l’esecuzione di codice o generare Denial of service.

Secondo quanto rivelato dai tecnici della stessa Casa di Redmond, le patch da installare più urgentemente sarebbero quelle relative alle falle rilevate nel motore JScript e nel formato Windows Media.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: utenti extra meno cari con la pubblicità

Nelle scorse ore Netflix ha introdotto una nuova opzione...

TikTok: Trump invita Musk ed Ellison ad acquisirlo

Il nuovo presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha...

Samsung Galaxy S25: novità, caratteristiche e prezzi

Samsung ha presentato la nuova serie Galaxy S25 con...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Sam Altman: l’AGI è ancora lontana

Sam Altman, il CEO di OpenAI, ha recentemente invitato...

WhatsApp: aggiornamenti di stato anche su Facebook e Instagram

Meta ha annunciato che gli utenti di WhatsApp avranno...
Pubblicità