back to top

Il CEO di Google compie 40 anni

Larry Page, fondatore di Mountain View insieme all’inseparabile Sergey Brin, ha compiuto 40 anni; nacque infatti il 26 marzo del 1973 nella località di Lansing, situata in Michigan, che abbandonò per trasferirsi nella Silicon Valley dove ebbe inizio il progetto Google.

Page, che è più "vecchio" di Brin di appena qualche mese, è insieme a quest’ultimo il 21esimo uomo più ricco del Pianeta con una fotuna personale pari a 23 miliardi di dollari; il suo ruolo di CEO viene remunerato annualmente con "appena" un milione di dollari.

Al massimo vertice di Big G si deve il concept dell’algoritmo primordiale alla base del motore di ricerca più utilizzato della Rete, esso prendeva il nome di BackRub e attirò la curiosità dell’amico Brin che, per sua grandissima fortuna, ripose da subito la massima fiducia nell’intuizione di Page.

Uomo ormai adulto, Larry è sposato dal 2007 con Lucinda Southworth dalla quale ha avuto un bambino l’anno successivo; i suoi genitori sono invece un professore di informatica e un’insegnante di programmazione, quindi si può definire Page un "figlio d’arte".

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

OpenAI: l’agente AI Operator sta arrivando

OpenAI si starebbe preparando a lanciare Operator, un agente...

Piracy Shield: meno pirati ma gli abbonati non aumentano

Nel febbraio 2024 l'Italia ha introdotto il sistema Piracy...

WhatsApp: nuova attacco spear-phishing basato sui codici QR

Il team di Microsoft Threat Intelligence ha registrato un...

Il primo ransomware compie 35 anni

35 anni fa, tra dicembre 1989 e gennaio 1990,...

Samsung Galaxy S25: tutte le anticipazioni sulle specifiche

A pochi giorni dal lancio ufficiale della serie Samsung...

Trump lancia la sua crypto moneta: un boom da 13.000% in poche ore

Nel corso del fine settimana, la nuova criptovaluta “$...
Pubblicità