back to top

Bing 2.0 è in arrivo

Alcuni dipendenti di Redmond avrebbero postato dei messaggi su Twitter dal cui testo si evincerebbe chiaramente una segnalazione sull’imminente uscita di una versione 2.0 di Bing, il nuovo motore di ricerca della Microsoft creato per sfidare Yahoo! e Google nel loro stesso campo.

Nei messaggi non si fa riferimento diretto ad una nuova release, ma si parla chiaramente di nuove funzionalità che se attivate aggiornerebbero il servizio ad una versione successiva; Microsoft dal canto suo non ha smentito la notizia ma non ha neanche diffuso informazioni su una possibile data per il rilascio.

Tra le novità più importanti che dovrebbe presentare Bing 2.0, vi dovrebbe essere l’integrazione di Silverlight nel servizio dedicato alle mappe; l’unione tra Silverlight e Bing potrebbe favorire la diffusione del plug-in del quale è atteso a breve un upgrade.

Il Web italiano comunque continua ad attendere Bing, infatti, mentre negli Stati Uniti il servizio è attivo ormai da tempo con tantissime funzionalità, per quanto riguarda la Penisola è disponibile praticamente soltanto il motore di ricerca con poche differenze rispetto a Live Search.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: 1 milione di dollari per chi usa Bing ed Edge

Microsoft ha lanciato una nuova "lotteria" con un premio...

Microsoft potenzia Copilot con GPT-4 Turbo

Copilot, l'assitente di Microsoft basato sull'Intelligenza Artificiale, sarà presto...

ChatGPT può navigare sul Web con Bing

Come confermato nelle scorse ore dai portavoce di OpenAI,...

Google: gli utenti non vogliono usare Bing

E' iniziato il processo che negli Stati Uniti vede...

DMA: Microsoft e Apple chiedono l’esclusione di Bing e iMessage

Il DMA (Digital Markets Act) è destinato a cambiare...

Bing: visitatori in calo nonostante l’AI

La partnership tra Microsoft e OpenAI, l'organizzazione non profit...
Pubblicità