back to top

Aziende italiane bloggate!

Il Corporate Blogging non si è ancora molto diffuso nel nostro Paese, anzi al momento è praticamente assente se si esclude qualche esempio di aziende giovanissime e molto orientate verso settori come l’high tech.

Ad osservarlo è Luca Savioli de il "Sole 24 Ore" che riporta un’opinione di George Colony, analista della Forrester. Secondo Colony la televisione e i giornali stanno perdendo efficacia in pubblicità e la via più importante per la promozione diventano i blog.

I consumatori si stanno evolvendo e desiderano sempre di più acquistare presso aziende con cui possono avere un rapporto diretto, magari tramite un semplice scambio di commenti su un blog.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.
Articolo precedente
Articolo successivo

Leggi anche...

L’Australia vieta i social ai minori di 16 anni

Le autorità di Canberra hanno approvato una legge che...

Smartphone: in arrivo le batterie da 8.000 mAh?

Secondo un recente leak riportato da Android Authority Realme...

Ghost Tap: un nuovo pericolo per le carte di credito

Gli esperti di sicurezza di ThreatFabric hanno scoperto di...

UNESCO: gli influencer diffondono fake news

L'UNESCO ha lanciato un allarme sulla necessità urgente di...

Microsoft: non usiamo i vostri dati per le nostre AI

Microsoft ha voluto confermare che i dati degli utenti...

Perplexity: lo shopping online si fa con l’AI

Perplexity ha lanciato una nuova funzionalità progettata per trasformare...
Pubblicità