back to top

Attaccato il Blog di Beppe Grillo, Anonymous si dissocia

Nelle scorse ore il Blog di Beppe Grillo, uno dei più frequentati della blogosfera nostrana, è stato mandato off line in seguito ad un attacco; l’azione di forza è stata rivendicata a nome di Anonymous, ma lo stesso comico genovese ha affermato di dubitare della veridicità di tale matrice.

All’attacco ha fatto seguito un messaggio in cui il fondatore del "Movimento 5 Stelle" viene accusato di essere un populista, di non aprire le proprie liste ai cittadini stranieri e di aver spacciato più volte la "medicina alternativa" come sostitutiva a quella ufficiale.

Nello stesso comunicato viene spiegato che l’azione non dovrebbe essere interpretata come un attacco nei confronti di coloro che sostengono le iniziative politiche di Beppe Grillo, questi ultimi infatti vengono definiti come dei "poveri ignari" che credono a tutto ciò che dice il leader del movimento.

Da parte loro, i componenti della sezione italiana di Anonymous avrebbero già diffuso una smentita relativamente ad un proprio coinvolgimento nella vicenda; i portavoce della crew hanno ricordato che colpire dei blog va contro la loro filosofia ispirata alla libertà e alla pluralità di opinioni e informazione.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicità