Dopo 30 giorni all’insegna delle più fantasiose mutazioni grafiche, il gruppo capitanato da Marissa Mayer si è finalmente dotato stabilmente di un nuovo logo; a dire il vero da questo punto di vista le novità non sono tantissime, ma probabilmente in quel di Sunnyvale non si è optato per un taglio netto con il passato.
Secondo quanto dichiarato dai portavoce dell’azienda, alla realizzazione del nuovo logo avrebbero partecipato anche i dipendenti di Yahoo!, questi ultimi infatti sarebbero stati chiamati in causa per proporre i propri suggerimenti in modo da venire incontro alle preferenze di un’ampia platea di utenti.
Viene conservato il colore dominante, questa volta però esso è stato utilizzato direttamente nelle lettere che compongono il brand "Yahoo!", ora dotato di un font più snello rispetto al passato; il punto esclamativo non si è perso per strada, esso continuerà a costituire la parte finale del logo.
Negli ultimi mesi sono state numerose le società che hanno deciso di modificare il proprio logo, tra di esse è possibile segnalare alcuni nomi importanti come per esempio quello di Microsoft, Ebay, Motorola e, recentemente, anche il servizio per lo streaming video YouTube.