John McAfee, fondatore del noto colosso specializzato nella fornitura di soluzioni per la sicurezza informatica, sarebbe stato arrestato durante un’operazione condotta dalla Gang Suppression Unit, un reparto di polizia del Belize che è poi anche il paese di residenza dell’imprenditore.
Secondo indiscrezioni, gli uomini dell’unità speciale sarebbero penetrati in forze presso la sua villa di McAfee; durante l’incursione i poliziotti avrebbero anche sparato al suo cane per poi abbattere le porte dell’abitazione prima di procedere con il suo arresto e quello di tutti i presenti.
L’accusa sarebbe quella di detenzione non autorizzata di armi da fuoco, in realtà McAfee sarebbe un personaggio inviso ad un politico del Paese che avrebbe dimostrato più volte di non gradire la presenza del fondatore dell’omonima azienda all’interno dei confini del paese centro-americano.
McAfee invece, avrebbe manifestato più volte di avere a cuore le sorti del Belize, tanto da rendersi protagonista di alcuni atti munifici come per esempio una consistente donazione pari a 1,2 milioni di dollari a beneficio della guardia costiera locale.