La Casa di Cupertino ha previsto di registrare come marchio commerciale lo slogan dell’iPhone, "There’s an ad for that" e l’Ufficio Marchi e Brevetti statunitense ha ora deciso di accettare la domanda formulata dalla Apple nel Dicembre dello scorso anno.
Il curioso marchio è stato associato alle categorie merceologiche relative a Pubblicità, Servizi per la rivendita, Servizi informatici e Servizi scientifici, in pratica nessuno potrà utilizzare la frase per associarla ad un proprio dispositivo senza incorrere in una violazione e nelle ire dei legali di Cupertino.
Se la richiesta della registrazione del marchio "There’s an ad for that" risale all’ultimo mese del 2009, Apple ha fatto risalire il primo utilizzo commerciale dello slogan al Gennaio della stesso anno, in questo modo potranno essere sanzionati anche eventuali utilizzi precedenti.
Lo slogan associate allo smartphone della Apple è talmente famoso negli Stati Uniti da essere stato citato anche all’interno di alcuni programmi televisivi di grande richiamo come per esempio la serie poliziesca CSI LAs Vegas e i celeberrimi Simpson.