back to top

Apple ripensa ai MacBook

La Casa di Cupertino avrebbe intenzione di apportare quanto prima delle importanti modifiche a carico della propria linea di computer portatili, i Mac Book; l’idea sarebbe quella di dar vita ad una piccola rivoluzione che dovrebbe prevedere anche l’eliminazione di alcuni modelli.

In progetto vi sarebbe per esempio la messa fuori produzione della versione Pro con monitor da 17 pollici, al suo posto dovrebbe essere lanciato entro il penultimo quarto del 2012 un nuovo dispositivo in grado di garantire performances equiparabili ai MacBook Pro ma associate ad un design simile a quello dei MacBook Air.

A motivare tale scelta sarebbero i dati relativi alle vendite, i 17 pollici, infatti, non starebbero godendo di sufficiente attenzione da parte dei potenziali acquirenti; il 15 pollici Pro potrebbe quindi diventare il notebook Apple a montare il monitor più ampio, per chi desiderasse schermi più grandi sarebbero invece disponibili i desktop.

La Mela Morsicata avrebbe però in cantiere anche un nuovo modello, quest’ultimo dovrebbe caratterizzarsi per una scocca nettamente più sottile rispetto al passato e, inoltre, dovrebbe garantire tempi d’accensione fino ad ora inimmaginabili per un portatile.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...

Apple: il Vision Pro “economico” non avrà gli occhi

I responsabili del Vision Products Group, cioè il team...
Pubblicità