back to top

Apple potrebbe superare Nokia entro il 2011

Secondo una recente previsione effettuata da Digitimes, entro l’anno corrente la casa di Cupertino dovrebbe superare la finlandese Nokia per quota di mercato nel settore degli smartphone ed il rilascio dell’iPhone 5 dovrebbe avere un ruolo di primo piano in questo senso.

Le stime parlano infatti di un’ulteriore crescita del marketshare di Tim Cook e soci, un +81.9% che dovrebbe accompagnarsi ad una contestuale decrescita della quota di mercato della Nokia, per la quale si prevede una perdita di circa -26 punti percentuali entro la fine dell’anno.

Nel complesso il mercato degli smartphone dovrebbe continuare a crescere nel corso dell’anno corrente siglando un sostanzioso +60%, ciò grazie anche all’ottimo andamento di altre case produttrici come per esempio la Samsung (+191%) e la HTC (+106%).

Mentre quasi tutti approfittano di un andamento più che positivo del settore, proprio la Nokia, fino a qualche anno fa dominante, sembra non riuscire a tenere il passo con la concorrenza; a Elop e soci non resta che sperare nei nuovi modelli basati su Windows Phone Mango per recuperare terreno.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità