back to top

Apple denunciata da chi le ha copiato l’iPhone 5?

Il confine tra legge e giustizia può essere anche molto ampio, fino a produrre degli esiti paradossali; può così accadere che proprio coloro che avrebbero clonato un dispositivo pensino di sporgere denuncia contro chi quel prodotto lo ha ideato.

Per quanto possa sembrare strano (se non si è avvocati), i creatori del Goophone i5, uno smartphone gestito tramite Android ma indicato da molti come un clone del futuro iPhone 5, sarebbero intenzionati a trascinare la Apple in tribunale per violazione di brevetto.

La vicenda sarebbe resa ancora più curiosa dal fatto che l’accusa contro Cupertino dovrebbe essere quella di aver progettato l’iPhone 5 copiando il Goophone i5; l’unica differenza tra i due device sarebbe identificabile nei display: 3.5 pollici per il prodotto cinese e 4 per lo smartphone della Mela Morsicata.

Ma non basta, i contraffattori asiatici (o supposti tali) avrebbero addirittura depositato un brevetto che protegge il design del Goophone i5 battendo sul tempo Tim Cook e soci; a furia di provocare l’apertura di nuovi fronti, la Patent War starebbe iniziando ad assumere dei risvolti inquietanti..

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’AI di Gemini è ora anche sull’iPhone

Google ha lanciato l'applicazione Gemini sull'App Store per gli...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...

Apple Intelligence disponibile da oggi ma arriverà in Italia solo ad aprile 2025

Apple ha lanciato oggi il primo set di funzionalità...
Pubblicità