back to top

App Store: polemiche per le nuove regole

Gli sviluppatori di applicazioni per i dispositivi mobili della Casa di Cupertino non sono affatto soddisfatti delle nuove regole introdotte dalla Apple per all’App Store. Alla fin fine, come spesso accade, si tratta anche in questo caso di una semplice questione di soldi.

Con le nuove regole viene introdotto l’utilizzo delle API per l’acquisto in-app, per ciscuna transazione il 30 percento verrà dato alla Apple, nello stesso tempo il prezzo proposto per ciascun prodotto o servizio dovrà rappresentare la migliore offerta possibile.

Pubblicità

Tra gli sviluppatori che hanno fatto sentire maggiormente la propria voce vi sono quelli che hanno creato la App denominata Readability, essa è stata allontanata dal marketplace di Cupertino proprio perché non adottava il nuovo sistema per i pagamenti.

Secondo questi ultimi, Cupertino starebbe dimostrando eccessiva avidità e scarsa attenzione per quanto riguarda le esigenze degli sviluppatori, la richiesta del 30% di commissione su ogni App venduta rappresenterebbe uno sforzo troppo grande per molte aziende.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple: il prossimo iPhone sarà pieghevole?

Quando sarà rilasciato il primo iPhone pieghevole? Quello che...

iPhone SE 4, annuncio previsto per la prossima settimana

Apple si starebbe preparando a lanciare il nuovo iPhone...

Apple lancia “Inviti” per creare eventi

Apple lancia "Inviti", una nuova applicazione per iPhone con...

Apple contro la UE dopo la prima app per soli adulti su iPhone

I vertici di Apple hanno espresso preoccupazione per la...

Apple: il 2025 sarà un anno difficile

Apple sta affrontando un periodo di incertezza con alcuni...

Mark Zuckerberg critica Apple da Joe Rogan

In un recente episodio di The Joe Rogan Experience,...
Pubblicità