back to top

App per il fitness: un mercato da più di 3.5 miliardi

Secondo una rilevazione operata da Stock Apps il mercato delle applicazioni per il fitness starebbe conoscendo un momento di crescita senza precedenti e tale tendenza sarebbe destinata ad affermarsi ulteriormente nel corso dei prossimi anni. Le stime effettuate parlano di un incremento medio pari a 48.44 punti percentuali per il prossimo quadriennio.

Ad oggi il fatturato complessivo del settore dovrebbe aggirarsi intorno al 3.55 miliardi di dollari, ma entro il 2024 potrebbe arrivare a 5.72 miliardi. Il bacino di utenza potenzialmente interessato a questo tipo di soluzioni si attesterebbe sulle 825 milioni di unità (soprattutto giovani) e dovrebbe sfiorare il miliardo nei prossimi 4 anni.

Pubblicitร 

I maggiori incentivi all’uso di questo tipo di applicazioni deriverebbero da fattori come l’incremento medio della capacità di spesa, con la possibilità di accedere a prodotti e servizi prima ritenuti non essenziali, la maggiore diffusione del problema dell’obesità e delle malattie ad essa correlate e una maggiore attenzione nella cura della propria salute.

Le App per il fitness del futuro dovranno garantire una maggiore capacità di personalizzazione dei training.

Si tratta in ogni caso di un mercato ancora relativamente giovane, tanto che ancora oggi gli utenti richiedono maggiore personalizzazione, una precisione più elevata nella registrazione dei dati (ad esempio nel conteggio delle calorie) nonché la possibilità di importare automaticamente informazioni sulle misurazioni biometriche e sulle sessioni di training da altri dispositivi.

Attualmente il settore produce in particolare applicazioni per il mantenimento o il miglioramento della forma fisica e soluzioni maggiormente orientate alla salute, in linea generale è facile prevedere che quelle in grado di riscuotere maggior successo nel prossimo futuro saranno le App che potranno garantire personalizzazione, rispetto della privacy e accuratezza.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร