back to top

Anonymous oscura la Formula 1

La crew di hacktivisti Anonymous avrebbe recentemente scagliato un attacco telematico contro la rete che gestisce i siti Internet ufficiali della Formula 1; il risultato dell’azione di cracking sarebbe stato l’oscuramento di alcuni servizi tra cui anche "F1.com" e "F1-racers.net".

Il Gran Premio del Bahrain sarebbe divenuto già da tempo un obiettivo per il gruppo simboleggiato dalla maschera del bombarolo inglese Guy Fawkes, il governo del paese arabo sarebbe infatti accusato di tenere in vita un regime all’insegna dell’oppressione e della censura.

Rivendicando l’attacco, i portavoce di Anonymous avrebbero puntato il dito contro un’organizzazione, quella che fa capo alla F1, che permettendo lo svolgimento di un GP in Bahrain finanzierebbe uno stato che non esita ad utilizzare la brutalità per il controllo dei propri cittadini.

La crew avrebbe poi menzionato Abdulhadi Alkhawaja, nome poco noto di un attivista arabo che, pur non essendo colpevole di alcun crimine, subirebbe attualmente la persecuzione del regime di Manama per aver richiesto maggiori libertà per il proprio popolo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Anonymous si schiera con l’Ucraina

La crew di hacktivisti Anonymous ha deciso di schierarsi...

Anonymous contro Elon Musk per le criptovalute

Secondo quanto affermato in un video recentemente condiviso in...

Anonymous all’attacco delle istituzioni italiane

Nelle scorse ore il collettivo di hacktivisti Anonymous Italia...

Anonymous attacca i Mondiali di Calcio

Alcuni siti Internet brasiliani (e non solo) dedicati alla...

Cassazione: Anonymous è un’associazione a delinquere

Secondo la Cassazione, supremo giudice del nostro ordinamento, il...

10 anni di carcere per un Anonymous

Jeremy Hammond, ex componente della crew di hacktivisti Anonymous,...
Pubblicità