Alcuni giorni fa ho Mobile, provider telefonico che fa capo a Vodafone Italia, ha lanciato le sue prime offerte dedicate alle connessioni in 5G con velocità fino a 2Gbps. Questa volta è invece il turno di Tiscali Mobile, l’operatore virtuale che fornisce i suoi servizi tramite rete TIM ha creato infatti una tariffa dedicata per l’accesso al protocollo di nuova generazione.
L’offerta prende il nome di "Mobile Smart 200 5G" che per 9.99 euro al mese offre 200 GB al mese in 5G con velocità fino a 1 Gbps in download e fino a 150 Mbps in upload, minuti illimitati e 100 SMS. La spedizione e l’attivazione della SIM sono gratuite, così come lo sono il trasferimento di chiamata, la segreteria telefonica e le funzionalità per il Parental Control.
Considerando il costo della prima ricarica da 9.99 euro e il contributo una tantum per la SIM, 10 euro, il costo della prima attivazione per i nuovi clienti è quindi pari a 19.99 euro. L’addebito dell’abbonamento mensile avviene sul credito residuo o sul conto corrente fornendo IBAN o carta di credito, non è possibile utilizzare invece delle carte prepagate.
Smart 150 Top 5G è invece un’offerta dedicata a chi attiva il 5G su mobile insieme alla connessione in fibra ottica per la propria abitazione (Ultrainternet Fibra). Costa 32.90 euro al mese permettendo di navigare in FTTH (Fiber to the Home) ad una velocità fino a 2.5 Gbps in download, mentre su mobile si hanno 150 GB al mese in 5G, minuti illimitati e 100 SMS.
L’attivazione di Smart 150 Top 5G e Ultrainternet Fibra in bundle prevede anche una una tantum di 29.90 euro per l’attivazione e il modem super Wi-Fi è compreso. Nel dettaglio si pagheranno 24.90 euro al mese per la connessione in fibra ottica e 8 euro al mese per il mobile, tutte le offerte mobile lanciate in precedenza da Tiscali risultano ancora disponibili.