L’operatore virtuale ho. Mobile, società che fa capo a Vodafone Italia, ha deciso di rinnovare piani e tariffe annunciando nel contempo il supporto per le connessioni mobile in 5G. Tale novità dovrebbe riguardare presto altre aziende del settore tra cui Tiscali per la quale l’appuntamento sarebbe stato fissato per 13 maggio e anticipato da un post pubblicato di recente.
Le nuove offerte di ho. Mobile sono quattro, tutte con minuti ed SMS illimitati verso numeri nazionali: "ho. 200 GB in 5G", con con velocità fino a 2Gbps per 9.99 euro al mese, "ho. 250 GB in 5G", fino a 2Gbps per 11.99 euro, "ho. 150 GB in 4G", fino a 60 Mbps in download per 6.99 euro, e "ho. 200 GB in 4G", fino a 60 Mbps in download a 8,99 euro mensili.
Per quanto riguarda l’attivazione, gli utenti che già posseggono un piano ho. Mobile potranno passare ad un piano con navigazione in 5G effettuando il cambio versio "ho. 200 GB in 5G" o "ho. 250 GB in 5G". è poi possibile attivare la formula "ho.+" al prezzo di 1.99 euro al mese o quella "ho. il Turbo" che costa invece 0.99 euro al mese.
Quest’ultima offre un accesso illimitato alle connessioni in 5G con una velocità massima fino a 2 Gbps in download e fino 200 Mbps in upload, chiaramente si tratta di stime e i valori potrebbero cambiare durante l’utilizzo. Le nuove offerte in 4G si caratterizzano invece per una velocità in download fino a 60 Mbps, raddoppiando quello che era il limite imposto in precedenza.
Sul sito ufficiale di ho. Mobile è presente l’elenco degli operatori di provenienza che permettono di accedere ad un costo di attivazione pari a zero contro i 29.99 previsti. ho. Mobile supporta ora anche le eSIM tramite un’offerta valida sia per i nuovi che per i vecchi clienti che potranno abbandonare le SIM fisica per 4.99 euro da spendere una volta sola.