back to top

Amazon porta le WishList su Twitter

Molto presto gli utenti di Amazon dovrebbero avere la possibilità di utilizzare il social network Twitter per creare le proprie liste dei desideri, per questo scopo basterà inviare una risposta tramite l’hashtag #AmazonWishList ai tweets contenenti i prodotti.

Si tratta di un nuovo progetto che lega ulteriormente le due piattaforme e che arriva a pochi mesi di distanza dall’iniziativa, denominata #AmazonCart, che permette agli utilizzatori della creatura di Jeff Bezos di inserire prodotti nel carrello della spesa via Twitter.

Per il momento #AmazonWishList dovrebbe essere disponibile soltanto per gli utenti statunitensi, una volta superata la fase sperimentale il servizio potrebbe essere esteso anche ad altri paesi; #AmazonCart è per esempio già accesibile dalla Gran Bretagna.

Sostanzialmente l’hashtag #AmazonWishList non farebbe altro che operare da tramite fra il potenziale acquirente e il colosso dell’e-commerce; quest’ultimo dovrebbe poi inviare una notifica tramite tweet all’utente per ogni prodotto inserito nella lista dei desideri.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon: l’AI di Alexa ha problemi di “allucinazioni”

Amazon sta lavorando a una nuova versione di Alexa...

Amazon chiude “Prova prima, paga poi”

Amazon ha annunciato l'interruzione del servizio "Prova prima, paga...

Amazon: attenzione alle recensioni degli influencer

Amazon ha deciso di intensificare il contrasto alle recensioni...

Amazon: il drone di Prime Air vola sull’Abruzzo

Il primo test di volo di un drone di...

Nova: le nuove AI di Amazon

Amazon ha lanciato Nova, una nuova famiglia di modelli...

Ora Amazon vende anche automobili

Amazon ha ufficialmente lanciato la sua nuova sezione "Amazon...
Pubblicità