back to top

E-commerce: più acquisti e meno opinioni

Secondo una recente rilevazione svolta a livello internazionale dagli analisti di Capgemini, ad oggi durante i loro acquisti sulle piattaforme dedicate al commercio elettronico gli utenti sarebbero guidati sempre meno dalle opinioni presenti sui social network.

Per la precisione tale ricerca sarebbe stata condotta su larga scala coinvolgendo ben 18 mila partecipanti residenti in 18 diversi paesi; per il 75% del campione sondato Internet risulterebbe più rilevante nelle scelte di acquisto rispetto alle visite negli stessi negozi fisici.

Pubblicitร 

Ma se fino a 2 anni fa realtà come Facebook e Twitter svolgevano un ruolo fondamentale nell’orientare lo shopping, oggi invece gli utenti sembrerebbero preferire i blog di settore così come le Web community legate a particolari marchi o prodotti specifici.

Sorprendentemente, nonostante il loro successo in termini di utenza i social network verrebbero considerati canali meno affidabili rispetto ai già citati negozi dei retailers, alle applicazioni per gli acquisti disponibili su device mobile e alla posta elettronica.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

PornHub torna online in Francia

I siti per web adulti Pornhub, YouPorn e RedTube...

ChatGPT ci rende piรน stupidi, lo afferma uno studio del MIT

Un nuovo studio del MIT (Massachusetts Institute of Technology)...

OpenAI rimuove ogni traccia della partnership “io” con Jony Ive

OpenAI รจ stata costretta a rimuovere ogni riferimento pubblico...

Oakley Meta HSTN: smart glasses con Meta AI per gli sportivi

Meta e Oakley hanno annunciato una partnership commerciale per...

Apple vorrebbe acquisire Perplexity AI?

Secondo un recente report di Bloomberg, Apple starebbe considerando...

Google usa i video di YouTube per addestrare l’AI ma i creator non lo sanno

Un'indagine di CNBC avrebbe rivelato che Google sta utilizzando...
Pubblicitร