back to top

Amazon apre un negozio di frutta e verdura

Il colosso dell’e-commerce capitanato da Jeff Bezos avrebbe deciso di ampliare il proprio business proponendosi come realtà nel settore del commercio alimentare, l’iniziativa rappresenterebbe l’ampliamento di un progetto già in sperimentazione da parte della casa madre.

AmazonFresh

AmazonFresh è infatti un’attività operante in Seattle che si occupa della consegna di futta e verdura fresca nonché di pasti appena sfornati, ora quella che era un’iniziativa locale potrebbe trasformarsi in una catena distributiva grazie a nuove sedi situate Los Angeles e San Francisco.

Anche in questi ultimi casi gli alimentari potranno essere ordinati online e consegnati direttamente presso l’abitazione del consumatore da corrieri che lavorano per conto della stessa Amazon; gli utenti potranno "fare" la spesa" o farsi recapitare pranzi e cene take-away.

Se l’estensione californiana di AmazonFresh dovesse riscuotere il successo atteso, allora il gruppo potrebbe aprire altri 20 punti vendita all’interno del territorio degli Stati Uniti entro il 2014 per poi esportare lo stesso progetto in oltri paesi.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Amazon Haul è l’alternativa a Temu

Amazon ha lanciato da poche ore una nuova sezione,...

Amazon: consegne in giornata in 4 nuove città

Amazon Italia ha deciso di ampliare il suo servizio...

Prime Video: aumenta la pubblicità nei contenuti

Nel 2024, gli abbonati a Prime Video con il...

Amazon: attenzione alla truffa del pacco fasullo

I truffatori sono sempre in agguato e spesso sfruttano...

Amazon Prime supporta i pagamenti con PayPal

Amazon ha introdotto una nuova funzionalità dedicata al programma...

Amazon: stop allo smart working

Amazon ha deciso di richiamare i propri dipendenti negli...
Pubblicità