Il colosso dell’e-commerce capitanato da Jeff Bezos avrebbe deciso di ampliare il proprio business proponendosi come realtà nel settore del commercio alimentare, l’iniziativa rappresenterebbe l’ampliamento di un progetto già in sperimentazione da parte della casa madre.
AmazonFresh è infatti un’attività operante in Seattle che si occupa della consegna di futta e verdura fresca nonché di pasti appena sfornati, ora quella che era un’iniziativa locale potrebbe trasformarsi in una catena distributiva grazie a nuove sedi situate Los Angeles e San Francisco.
Anche in questi ultimi casi gli alimentari potranno essere ordinati online e consegnati direttamente presso l’abitazione del consumatore da corrieri che lavorano per conto della stessa Amazon; gli utenti potranno "fare" la spesa" o farsi recapitare pranzi e cene take-away.
Se l’estensione californiana di AmazonFresh dovesse riscuotere il successo atteso, allora il gruppo potrebbe aprire altri 20 punti vendita all’interno del territorio degli Stati Uniti entro il 2014 per poi esportare lo stesso progetto in oltri paesi.