back to top

Advertising online: leggero rallentamento per il 2009

Il 2009 non sarà un anno facile per molti settori, la paura di una possibile recessione si riflette negativamente sulla disponibilità delle aziende ad investire per paura di perdere liquidità in un momento in cui le banche tengono stretti i cordoni della borsa (anche quella con la "B" maiscola); è ovvio quindi che che anche l’advertising on line potrebbe subire delle ripercussioni negative.

In ogni caso il settore della pubblicità su Internet non dovrebbe subire un tracollo, anzi, la tendenza alla crescita dovrebbe mantenersi intatta, l’unico pericolo in vista dovrebbe essere quello di un fisiologico rallentamento.

Pubblicitร 

A dimostrarlo sarebbero i dati messi a disposizione da eMarketer: se nel 2008 la crescita era stata pari al 17.4%, per il prossimo anno si prevede un calo del trend al 14.5%, il segno "+" dovrebbe essere quindi intoccabile in questo settore che ha mosso nello scorso anno un giro d’affari di oltre 25 miliardi di dollari.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร