back to top

39,99 dollari per l’aggiornamento a Windows 8 Pro

La Casa di Redmond ha reso noto il costo della migrazione dai sistemi operativi Windows Xp, Windows Vista e Windows Seven a Windows 8 Pro, per l’aggiornamento sarà necessario spendere 39,99 dollari, una cifra tutto sommato abbastanza contenuta.

Per poter effettuare il passaggio alla nuova piattaforma verrà naturalmente richiesta una regolare licenza per l’utilizzo dell’OS precedentemente installato, le operazioni di acquisto e upgrade potranno essere effettuate dal 31 gennaio del prossimo anno.

La Microsoft metterà a disposizione un apposito strumento, denominato Windows 8 Upgrade Assistant, che permetterà di verificare la compatibilità della configurazione hardware del proprio Pc con i requisiti minimi richiesti per Windows 8 Pro prima dell’acquisto.

Chi preferisce il sistema "tradizionale" basato sul supporto fisico di un DVD per l’installazione dovrà pagare un po’ di più: 69,99 dollari; è probabile che per il mercato del Vecchio Continente verrà adottata la classica politica di conversione "uno ad uno" tra Euro e dollaro.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Windows 365 Link: un mini-pc per il Cloud con OS bloccato

Microsoft ha presentato Windows 365 Link, un dispositivo compatto...

Windows Mail va in pensione il 31 dicembre 2024

Microsoft ricorda in un suo recente post che il...

Microsoft rinomina le funzionalità AI in “Windows Intelligence”

Microsoft starebbe pianificando di rinominare e unificare le sue...

Microsoft 365 diventa più costoso con l’AI

Microsoft ha iniziato a testare un nuovo piano di...

Microsoft pensiona Paint 3D

Microsoft ha recentemente rimosso l'app Paint 3D dal Microsoft...

Xbox per Windows si aggiorna ma non è abbastanza

L'applicazione di Xbox per Windows 10 e Windows 11...
Pubblicità