back to top

25 miliardi di apps scaricate dall’App Store

L’App Store, il market place della casa di Cupertino, ha siglato un nuovo record; infatti, da questa piattaforma sarebbero state scaricate fino ad ora ben 25 miliardi di applicazioni per i dispositivi mobili. L’App Store è stato lanciato il 10 luglio 2008 attraverso un aggiornamento di iTunes.

A festeggiare è stato anche l’utente che ha effettuato l’accesso al servizio in corrispondenza del 25 miliardesimo download, a questo è stato infatti assegnato un premio del valore di 10 mila dollari spendibile in applicazioni per iPhone, iPad e iPod Touch.

Il record dei 15 miliardi di download era stato raggiunto lo scorso luglio, ciò significa che da allora la piattaforma è riuscita a generare circa 25 milioni di scaricamenti giornailieri; con l’arrivo della terza generazione dell’iPad tali risultati potrebbero essere addiritura migliorati.

L’App Store è stato sicuramente uno dei segreti del successo dei dispositivi mobili targati Apple, soltanto l’Android Market, in grado di proporre un numero di applicazioni paragonabile, è al momento riuscito a limitarne l’ascesa.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iOS 18.2 con ChatGPT in Apple Intelligence

Apple ha lanciato l'aggiornamento iOS 18.2 introducendo una serie...

Apple Intelligence sarà sempre gratuita, lo dice Tim Cook

In una recente intervista il CEO di Apple, Tim...

Apple AirTag 2: prime indiscrezioni sui nuovi modelli

Secondo recenti indiscrezioni, Apple starebbe lavorando su una seconda...

L’iPhone si riavvia dopo 4 giorni di inattività contro i furti

Con il rilascio di iOS 18.1, Apple ha introdotto...

Apple: i bagagli si ritrovano con Share Item Location

Apple ha lanciato una nuova funzione per la sua...

Apple: iOS 18 stimerà i tempi di ricarica dell’iPhone

Apple ha introdotto numerose feature con il rilascio di...
Pubblicità