back to top

Ha 19 anni il creatore di YouTube Instant

Il merito come motore della propria carriera, una condizione rara per alcune realtà ma che nell’informatica sembra ancora avere il suo giusto peso; è emblematico in questo senso il caso di Feross Aboukhadijeh, un nome sconosciuto ai più che però a Mountain View conoscono bene.

Feross ha appena 19 anni ed è uno sviluppatore, affascinato dal servizio di ricerche Google Instant ha deciso di provare ad introdurre lo stesso sistema per il sito di video streaming YouTube e c’è riuscito in pochissimo tempo.

Nel giro di qualche ora sono arrivati i complimenti da migliaia di internauti, in particolare attraverso Twitter; ma la grande soddisfazione del giovane programmatore è stata quella di essere convocato a San Bruno in California nel quartier generale di YouTube.

Mountain View ha già pronta un’offerta di lavoro per Feross Aboukhadijeh, il giovane ha però espresso il desiderio di continuare gli studi; del resto le sue capacità erano già state notate da un altra grande realtà del Web, Facebook, presso la cui sede Feross ha svolto uno stage estivo.

Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

YouTube: nuovo Miniplayer e un timer per fermare lo streaming

YouTube ha recentemente introdotto una serie di nuove funzionalità...

YouTube: non stiamo rimuovendo “Salta annuncio”

Negli scorsi giorni alcuni utenti di YouTube hanno segnalato...

YouTube: spariscono più di 1 milione di brani musicali

Chi frequenta assiduamente YouTube, e soprattutto YouTube Music, si...

YouTube: NotebookLM riassume i video

Siete interessati all'argomento di un video di YouTube ma...

YouTube Premium aumenta i prezzi

YouTube Premium è una formula a pagamento che permette...

YouTube: gli Shorts si creano con l’AI grazie a Veo

Nel corso dell'evento Made On YouTube i responsabili della...
Pubblicità