Google+, oltre che per essere l’anti-Facebook designato, verrà probabilmente ricordato come un social network in grado di riscuotere successo ancora prima di aprire i battenti al pubblico di massa; con il solo sistema degli inviti infatti, ad oggi, il servizio potrebbe già contare su qualcosa come 10 milioni di iscritti.
Secondo le stime effettuate dall’analista Paul Allen, il social network di Mountain View avrebbe già raggiunto questo ambito traguardo o dovrebbe essere in grado di raggiungerlo nel corso delle prossime ore; soltanto domenica scorsa si sarebbero iscritti oltre 7 milioni di utenti.
Continuando a "dare i numeri" (nel senso buono del termine), Allen ha affermato che con i ritmi di crescita attuali Google+ potrebbe arrivare a 20 milioni di iscritti nel corso della prossima settimana; il servizio potrebbe inoltre stabilire il record di 100 milioni di iscrizioni nel tempo più breve mai registrato.
Almeno dalle prime notizie che circolano per la Rete sembrarebbe proprio che Google+ non sia destinato a seguire le sfortunate sorti di altri progetti di Mountain View come Buzz e Wave. E’ comunque ancora presto per capire se questo social network sarà effettivamente in grado di seppellire la creatura di Mark Zuckerberg.