Con il termine storytelling s'intende quella che è comunemente conosciuta come l'arte di narrare, di raccontare una storia. Il concetto di storytelling, che nasce...
Il mercato secondario dei nomi a dominio è un settore da sempre florido in ambito internazionale dove hanno fatto scalpore, negli anni passati, transazioni...
Leggendo sui vari forum di settore capita, piuttosto spesso, di imbattersi in discussioni convulse riguardanti presunte penalizzazioni da parte di Google con conseguente crollo...
La deliverability è il principale fattore di criticità di ogni campagna di email marketing. Con il termine "deliverability", infatti, s'intende la capacità di una...
Per la maggior parte dei prodotti editoriali on-line la pubblicità è, da sempre, la principale fonte di entrate se non addirittura l'esclusiva. Riuscire a...
In un recente articolo abbiamo introdotto alcune informazioni di base circa la possibilità di monetizzare il traffico del nostro sito mediante la vendita degli...
Come funziona il mercato della pubblicità online? Domanda difficile alla quale non e facile rispondere... Il mercato dell'online advertising, infatti, e molto diversificato e...
Il CTR (acronimo di Click Through Rate) è la percentuale di click in relazione al numero di visualizzazioni di un elemento. Nell'ambito del Marketing...
Inviare email multiple a un gruppo di destinatari senza mostrare gli indirizzi di tutti è una pratica fondamentale per rispettare la privacy dei destinatari...
Per la maggior parte dei prodotti editoriali on-line la pubblicità è, da sempre, la principale fonte di entrate se non addirittura l'esclusiva. Riuscire a...