back to top

Wi-fi gratis per i nuovi Windows 8

La casa di Redmond ha stretto un accordo con il partner Boingo, un noto provider Internet statunitense, grazie al quale gli utenti che utilizzano il nuovo sistema operativo Windows 8 per navigare dovrebbero godere di connettiviatà gratuita in alcune aree di San Francisco e in sei stazioni della metropolitana di New York.

Le due città precendentemente indicate non sarebbero state selezionate a caso, queste dovrebbero infatti ospitare le sedi per le presentazioni di Windows 8 e di Windows Phone 8 previste, rispettivamente, per il 26 e il 29 di ottobre; mancherebbero quindi poche settimane ai due appuntamenti.

Pubblicitร 

La promozione dovrebbe durare fino alla fine del 2012, Boingo metterà a disposizione per l’occasione i suoi hotspot e gli utilizzatori delle nuove piattaforme targate Microsoft avranno la possibilità di connettersi alla Rete senza sborsare un cent da tutti i dispositivi mobili compatibili (laptop, smartphone e tablet).

Da notare che un’inziativa simile è stata presa a suo tempo da Mountain View per incoraggiare l’utilizzo del suo market place per le applicazioni mobili, Google Play; va però sottolineato che Big G non si sarebbe limitato ad offrire connettività ai soli possessori si device equipaggiati con Android, cioè il sistema operativo sviluppato dallo stesso gruppo.

Clicca qui Passa anche tu a Sky Wifi e non ci pensi piรน.Scopri la promo

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft: le truffe basate sulle AI sono in aumento

Nel suo nono report intitolato Cyber Signals, Microsoft mette...

Windows 11: BSoD a causa di un aggiornamento

I piรน recenti aggiornamenti di sicurezza rilasciati da Microsoft...

Windows 11: nuova Build nel Beta Channel

Nelle scorse ore gli sviluppatori di Microsoft hanno rilasciato...

Windows 11 e il mistero della cartella “inetpub”

Con l'aggiornamento cumulativo rilasciato l'8 aprile 2025, codice KB5055523,...

Windows: il Blue Screen of Death diventa nero

Dopo quasi 40 anni, Microsoft ha deciso di dire...

Microsoft crea una demo di Quake II con L’AI

Microsoft ha rilasciato una versione giocabile in browser di...
Pubblicitร