back to top

WhatsApp: nuovi filtri per la ricerca dei canali

Da alcune settimane, l’annuncio venne dato a giugno, gli sviluppatori di Meta sono impegnati nell’implementazione dei Canali. Questa nuova funzionalità permette agli amministratori di creare dei gruppi con i quali condividere vari tipi di contenuti tra cui testi, immagini video e sondaggi. A loro volta gli utenti dei canali possono partecipare ai sodaggi ma non pubblicare.

Ad oggi i Canali sono disponibili soltanto in alcuni Paesi, nessuno dei quali in Europa e non negli Stati Uniti, e si può accedere ad essi soltanto dopo aver ricevuto un invito contenente un link. Meta continua però ad aggiungere nuovi strumenti che renderanno questa feature ancora più semplice da utilizzare, come per esempio quelli dedicati alla ricerca.

Pubblicitร 

Tali novità riguardano sia la versione per Android che quella per iOS di WhatsApp e consistono in particolare nell’implementazione di filtri. Grazie ad essi un utente potrà scoprire non soltanto quali sono i nuovi Canali, quelli di maggior successo e quelli più attivi ma anche i gruppi di questo tipo che sono stati creati nel proprio Paese.

Sempre per i betatester, e sempre per entrambi i sistemi operativi mobile supportati, è ora disponibile la possibilità di disabilitare l’invio degli Instant Video Message. In questo modo chi desidera inviare ai propri contatti soltanto dei messaggi vocali potrà farlo scegliendo questa impostazione tramite un apposito toggle di selezione.

Tali novità vanno ad aggiungersi ad altre che dovrebbero essere presto disponibili in WhatsApp, come per esempio il supporto per più account nel medesimo dispositivo (con conversazioni gestibili separatamente), la possibilità di condividere immagini e video in qualità originale e la nuova applicazione nativa di WhatsApp per i computer Mac.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: Meta AI ha anche una “memoria”

WhatsApp ha rilasciato un nuovo aggiornamento in beta per...

WhatsApp: risolta una grave vulnerabilitร  nell’app per Windows

Gli sviluppatori di Meta hanno corretto una pericolosa vulnerabilitร ...

WhatsApp: un tasto “muto” per le notifiche di chiamata

Con l'ultimo aggiornamento di WhatsApp in versione beta 2.25.10.16...

WhatsApp: messaggi promozionali dalle aziende

Come sottolineato nelle scorse ore da Meta, WhatsApp รจ...

WhatsApp: nuove animazioni nella barra di navigazione

Meta, la casa madre di WhatsApp, ha rilasciato una...

Attenzione alla truffa del curriculum

Numerosi utenti hanno segnalato la ricezione di un messaggio...
Pubblicitร