back to top

WhatsApp: novità per reazioni, sfondi, risposte rapide e sticker

WhatsApp ha recentemente annunciato alcuni aggiornamenti introducendo nuove funzionalità e miglioramenti al design dell’interfaccia utente che promettono di rendere le conversazioni ancora più creative e coinvolgenti.

Effetti speciali per foto e video su WhatsApp

Dopo il successo degli effetti per le videochiamate lanciati lo scorso anno, WhatsApp estende ora questa funzionalità alle foto e ai video inviati nelle chat. Gli utenti possono scegliere tra 30 sfondi, filtri ed effetti per trasformare immagini e video rendendoli più accattivanti. Questa opzione consente di aggiungere un tocco di personalizzazione ai propri contenuti visivi pur evitando gli eccessi che potrebbero sovraccaricare l’esperienza visiva.

Pubblicità

Sticker personalizzati con selfie

Per chi ama esprimere la propria personalità WhatsApp introduce la possibilità di creare sticker personalizzati basati sui selfie. Attraverso l’opzione “Crea Sticker” e l’icona della fotocamera è possibile scattare un selfie e trasformarlo in uno sticker. Al momento, questa funzionalità è disponibile per Android ma arriverà presto anche su iOS.

Condivisione dei pacchetti di sticker

Un’altra feature interessante riguarda la possibilità di condividere pacchetti di sticker con altri utenti. Se trovi un pacchetto che ti piace, puoi condividerlo direttamente nelle chat in modo da arricchire le conversazioni con elementi più creativi e divertenti.

Reazioni rapide ai messaggi di WhatsApp

Con questo aggiornamento WhatsApp semplifica ulteriormente le interazioni con una funzionalità dedicata alle reazioni rapide. Ora è possibile reagire a un messaggio semplicemente effettuando un doppio tocco su di esso. L’obbiettivo è quello di offrire una gestione più veloce e intuitiva delle reazioni, senza dover aprire l’applicazione.

Queste novità si aggiungono ai test dedicati ad una nuova scheda per le chat AI. Una sezione in cui gli utenti potranno trovare tutti gli strumenti basati sull’intelligenza artificiale per ricevere aiuto e suggerimenti su produttività, intrattenimento e servizi di nicchia come il gaming o le interazioni a tema manga.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicità
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalità...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicità