back to top

WhatsApp: le Community possono organizzare eventi

WhatsApp, l’applicazione per la messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, ha lanciato ufficialmente una nuova funzionalità dedicata all’organizzazione di eventi. Grazie ad essa gli utenti della piattaforma avranno a disposizione una nuova modalità di aggregazione, che riguarda nello specifico coloro che appartengono a Community o gruppi.

Per organizzare un evento si dovrà scegliere un luogo e un orario, fatto questo gli altri utilizzatori visualizzeranno un’apposita comunicazione in chat e potranno decidere se partecipare o meno. Sarà possibile inoltre inviare dei suggerimenti per migliorare l’appuntamento o addirittura richiedere che venga spostato ad altra data se quella stabilita non fosse ideale per tutti.

Pubblicitร 

Gli appuntamenti proposti da un organizzatore saranno visualizzati tra le informazioni di una Community o di un gruppo. Il servizio prevede inoltre l’invio di notifiche che verranno inviate quando un evento diventa imminente. Gli eventi sono già disponibili per le Community e dovrebbero arrivare presto anche per i gruppi, probabilmente entro qualche mese.

Da segnalare anche l’arrivo di un’altra feature grazie alla quale gli utenti potranno rispondere ai messaggi presenti nei Gruppi di annunci. WhatsApp raggrupperà le risposte che però non saranno associate a delle notifiche, i Gruppi di annunci delle Community sono infatti unidirezionali e servono sostanzialmente agli amministratori per pubblicare aggiornamenti.

Stando così le cose appare chiaro che il gruppo capitanato da Mark Zuckerberg non abbia alcuna intenzione di rendere le Community più simili ai gruppi, permettendo quindi agli utilizzatori di interagire, ma le risposte ai Gruppi di annunici saranno comunque utili agli amministratori per capire meglio qual è il sentiment dei membri a cui inviano novità.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp: addio a ChatGPT e Copilot, resta solo Meta AI

Dal 15 gennaio 2026, ChatGPT di OpenAI e Copilot...

WhatsApp spiega come non farsi bannare

WhatsApp ha rilasciato la versione beta 2.25.35.7 per Android...

WhatsApp rilancia la sezione “Informazioni”

WhatsApp ha reintrodotto la storica sezione "Informazioni", una funzionalitร ...

Meta abbandona l’app nativa WhatsApp su Windows 11

Di recente WhatsApp per Windows 11 ha ricevuto un...

WhatsApp: la protezione degli account diventa automatica

Gli sviluppatori di WhatsApp stanno lavorando su una nuova...

WhatsApp: chat, chiamate e messaggi vocali su Apple Watch

Meta ha rilasciato ufficialmente la versione nativa di WhatsApp...
Pubblicitร