back to top

WhatsApp: le chiamate si condividono con un link

Nei giorni scorsi i responsabili di WhatsApp hanno annunciato alcune novità interessanti per l’applicazione controllata da Meta, come per esempio la possibilità di aggiungere le immagini di copertina ai profili e il supporto alle reaction nei messaggi. Le buone notizie da Menlo Park non si sono però esaurite e vale la pena di citare anche un’altra feature tutta nuova che non riguarda le chat.

Grazie all’ultimo aggiornamento della piattaforma si potranno condividere le chiamate e le videochiamate condividendo un semplice link, per il momento tale feature sarebbe contenuta nel codice dell’ultima versione di WhatsApp per i betatester (codice di rilascio 2.22.6.5) ma nei prossimi giorni dovrebbe essere disponibile per tutti gli utenti.

Pubblicitร 

Basterà Inviare un link ad un altro utente di WhatsApp per invitarlo a partecipare ad una chiamata

La funzionalità permette in sostanza di creare un link ad una chiamata o ad una videochiamata e di inviarlo ad un altro iscritto al servizio che potrà scegliere eventualmente di partecipare alla comunicazione cliccando sul collegamento ricevuto, per unirsi agli altri partecipanti non sarà necessario essere parte della loro lista di contatti.

Chi utilizza applicazioni per le videoconferenze conoscerà già da tempo questa dinamica, un sistema simile venne sviluppato tra l’altro per integrare Messenger Rooms in WhatsApp prima che il progetto non avesse seguito. Nel caso specifico la condivisione dei link riguarda unicamente chi dispone di una account su WhatsApp e non saranno supportate comunicazioni al di fuori del servizio.

Tra le altre novità del servizio ve n’è infine una che riguarda la versione Web dell’applicazione (raggiungibile da browser Internet all’indirizzo web.whatsapp.com) che dovrebbe supportare anche la modalità offline nella sua release per il sistema operativo Android. Si attende ora l’uscita dalla fase di betatest per la conferma del roll-out.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

WhatsApp beta per Android supporta le domande negli stati

WhatsApp continua ad aggiornare le sue funzionalitร  piรน "social"...

Google annuncia l’evento di lancio del Pixel 10

Google ha fissato la data ufficiale del prossimo e...

Google: ChromeOS e Android diventano un unico sistema

Dopo anni di indiscrezioni e attese arriva la conferma...

WhatsApp beta per iOS: in arrivo le domande nei canali

Con il nuovo aggiornamento di WhatsApp beta per iOS,...

Chrome su Android: nuove funzionalitร  con la Advanced Protection

Google ha introdotto il supporto alla Advanced Protection su...

WhatsApp beta per iOS organizza le risposte ai messaggi in thread

Gli sviluppatori di WhatsApp, proprietร  di Meta, continuano a...
Pubblicitร