back to top

USA: in calo gli iscritti su Facebook

Il social network più grande della Rete sogna di arrivare presto ad un miliardo di utenti, ma intanto comincia a manifestare i primi segni di rallentamento nella sua patria d’origine, gli Stati Uniti, dove avrebbe perso circa 6 milioni di utenti in un anno passando da 155,2 a 149,4 milioni di iscritti.

Non stupisce che la crescita di un "mondo virtuale" così tanto popolato possa manifestare degli stop di tanto in tanto, ma una perdita di queste dimensioni fino ad ora non era stata ancora registrata e tendenze simili sarebbero in atto anche in altri paesi.

Pubblicitร 

Il Canada sarebbe infatti il secondo grande protagonista di questa fuoriuscita con una perdita di oltre 1,6 milioni di iscritti, anche il Regno Unito, la Norvegia e la Confederazione Russa avrebbero assistito ad una diminuzione degli iscritti su Facebook nell’ordine di circa 100 mila unità ciascuno.

Nel complesso Facebook sarebbe comunque in crescita a livello mondiale (+1.7%), questo grazie al contributo di utenti provenienti dai paesi in via di sviluppo; a diminuire, però, è il numero medio dei nuovi iscritti su base mensile passando da 20 milioni a poco meno di 14 milioni lo scorso aprile.

Nessun segno di debolezza, invece, in Italia dove Facebook continua ad essere il passatempo preferito di molti nostri connazionali.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Facebook: tutti i video diventeranno dei Reels

Facebook sta per lanciare un'importante novitร  che cambierร  il...

Facebook spiava la navigazione web su Android?

Un recente studio internazionale ha rivelato che Facebook, tramite...

Facebook: ora si puรฒ monetizzare dalle Storie

Facebook ha annunciato una novitร  importante per i creator,...

Facebook rimuove le live dopo 30 giorni

Dal 19 febbraio 2025 Facebook ha introdotto una nuova...

Instagram e Facebook rimuovono milioni di filtri di bellezza

A partire dal 14 gennaio 2025 gli utenti di...

Meta rimuove i chatbot AI indesiderati da Instagram e Facebook

Nel settembre 2023 Meta ha introdotto dei chatbot AI...
Pubblicitร