back to top

UK: l’advertising on-line supera quello televisivo

Prima o poi doveva succedere, l’unica domanda che si facevano gli operatori del settore riguardava il "quando" ma non il "se", perché tutti immaginavano che prima o poi l’advertising on line avrebbe superato per giro d’affari quello televisivo. Il sorpasso è avvenuto in Gran Bretagna.

Nella terra di sua Maestà l’advertising on line rappresenta ora il 23,5% del totale degli investimenti pubblicitari, la televisione si piazza invece al secondo posto con un 21,9%; il risultato è stato registrato dall’Internet Advertising Bureau britannico con 6 mesi di anticipo rispetto alle previsioni.

Pubblicitร 

Non si tratta della prima rivoluzione economica apportata dall’avvento di Internet in forma commerciale, ma è la prima volta che questo "nuovo" mezzo di comunicazione mette in secondo piano un media un tempo ritenuto inaffondabile come la televisione.

Ma le buone notizie per l’advertising on line non finiscono qui, la pubblicità in Rete ha ancora ampi margini di crescita (mentre non è possibile dire lo stesso della Tv), l’obiettivo degli operatori è quello di raggiungere nei prossimi anni una quota di mercato pari al 30%.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร