back to top

Ubuntu 9.10 è in Release Candidate

La Canonical ha reso nota la disponibilità della release candidate di Ubuntu 9.10 (nome in codice "Karmic Koala"); l’annuncio è stato fatto a poche ore dal rilascio del nuovo sistema operativo di Casa Microsoft, Windows 7. Il messaggio è chiaro, per chi cerca un’alternativa c’è un Ubuntu tutto nuovo.

Così, se Redmond ha messo a disposizione un versione Starter per le configurazione hardware più contenute, anche Ubuntu posside una sua release ormai collaudata come la Netbook Remix che potrà essere utilizzata sui mini portatili come alternativa al suo concorrente commerciale.

Pubblicitร 

Ubuntu, in particolare grazie alla sua semplicità di utilizzo, è riuscito a ritagliarsi un certo spazio nel mercato dei Netbook anche approfittando dello scarso successi di Windows Vista in questo particolare segmento; 7 potrebbe però diminuire le aspirazioni di crescita di Ubuntu.

La Ubuntu 9.10 RC è stata definita come sufficientemente stabile per poter essere utilizzata da qualsiasi utente, in ogni caso è ormai molto vicino il rilascio della versione definitiva che, salvo eventuali proroghe, è stato fissato per il 29 ottobre.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร