back to top

Tutti pazzi per il Palm Pre

Si temeva che i numerosi passi avanti fatti dagli smartphone della Apple (iPhone) e dalla Rim (Blackberry) avrebbero danneggiato i prodotti della Palm, ma così non sembra essere stato; almeno a giudicare dalle code fuori dai negozi per il nuovissimo Palm Pre.

I vertici dell’azienda di Sunnyvale in California possono dirsi più che soddisfatti, il loro ultimo dispositivo è stato infatti messo a disposizione a partire dal 6 di giugno e i consumatori hanno risposto entusiasti con un vero e proprio assalto agli scaffali dei negozi di prodotti High Tech.

Pubblicitร 

Il motivo principale di tanto successo è probabilmente da ricercarsi nella curiosità di provare il nuovo sistema operativo Palm webOS rilasciato insieme al Palm Pre; in ogni caso molti negozi hanno esaurito velocemente le scorte forse anche a causa di previsioni che avevano sottostimato le vendite.

L’obiettivo dichiarato della Palm è quello di vendere almeno un milione di pezzi entro i primi tre mesi dal rilascio del Palm Pre, per poi raggiungere quota 6 milioni di smartphone venduti entro la fine dell’anno fiscale 2011; dei risultati indispensabili per un’azienda che nel 2008 ha chiuso i conti in grave perdita.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

TikTok prepara una “versione americana” della sua app

TikTok si starebbe apprestando a lanciare una nuova applicazione...

Elon Musk presenta Grok 4

xAI, la societร  di intelligenza artificiale di Elon Musk,...

Perplexity lancia Comet, il nuovo browser AI

Perplexity ha annunciato il lancio di Comet, il suo...

OpenAI crea un browser web AI per sfidare Chrome

Gli sviluppatori di OpenAI sarebbero in procinto di lanciare...

Nintendo chiude il programma dei voucher per i giochi Switch

Nintendo ha anticipato l'intenzione di terminare il programma dei...

Linda Yaccarino, la CEO di X, si dimette

Linda Yaccarino ha confermato le sue dimissioni dalla carica...
Pubblicitร