back to top

SnapChat: privacy a rischio a causa di un bug

La popolare applicazione per la messaggistica istantanea SnapChat sarebbe afflitta da un pericoloso bug di sicurezza che sarebbe in grado di mettere a rischio la privacy di milioni di utenti. A rivelarlo è la Gibson Security, azienda specializzata in sicurezza informatica.

Secondo i tecnici della Gibson Security, infatti, un hacker anche non particolarmente esperto, potrebbe accedere ai numeri telefonici degli utenti del servizio attraverso la funzione Trova Amici. La falla sarebbe talmente vistosa che, sempre secondo gli esperti di sicurezza, sarebbe possibile raccogliere fino a 290 milioni di numeri telefonici nel giro di un mese!

Pubblicitร 

La falla, in realtà, sarebbe nota da diversi mesi e gli stessi tecnici di SnapChat avrebbero cercato più volte di risolverla attraverso diversi aggiornamenti del servizio che, tuttavia, non sarebbero stati risolutivi. C’è da augurarsi che nelle prossime ore, data la visibilità della notizia, l’azienda capitanata da Evan Spiegel riesca a risolvere la situazione prima che qualche malintenzionato raccolga numeri di telefono di milioni di utenti del servizio…

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร