back to top

Seconda anteprima per Windows 10

Gli sviluppatori della Casa di Redmond hanno messo a disposizione una seconda versione TP (Technical Preview) del nuovissimo sistema operativo Windows 10; anche in questo caso la piattaforma potrà essere valutata in anteprima tramite il Windows Insider Program che consentirà ai tester di inviare suggerimenti per il suo miglioramento in corso d’opera.

Parliamo in pratica della Build 9860 che è stata rilasciata agli utenti iscritti attraverso il servizio Windows Update; chi invece volesse effettuare il download del package per l’installazione dovrà scaricare un file di setup abbastanza "pesante" che potrà andare dai 2 ai 2.74 Gb a seconda della propria architettura di riferimento (cioè a 32 o a 64 bit).

Pubblicitร 

Il gruppo capitanato da Satya Nadella avrebbe consigliato ai tester di continuare ad utilizzare Windows Feedback, applicazione appositamente dedicata all’invio di segnalazioni per gli sviluppatori; attraverso quest’ultima la casa madre sarebbe riuscita a raccogliere indicazioni per l’esecuzione di circa 7 mila tra miglioramenti dell’OS e correzioni di bug rilevati nell prima preview.

Tra le novità dell’anteprima più ricente vi sarebbe la possibilità di spostare un’applicazione attiva da un display ad un altro tramite una scorciatoia da tastiera composta dai tasti [WIN] + [SHIFT]+ [freccia]; da segnalare anche il nuovo centro notifiche riveduto e corretto ispirandosi chiaramente all’Action Center in dotazione a Windows Phone.

Da segnalare anche il fatto che ora gli utilizzari potranno definire i tempi per l’accesso ai futuri aggiornamenti della release per i test, ciò tenendo conto del fatto che sarà possibile passare alla Technical Preview successiva soltanto una volta installata quella immediatamente precedente. In ogni caso sarà possibile impostare Windows Update per gli aggiornamenti automatici.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Microsoft si scusa per la confusione sui prezzi di Microsoft 365 e offre rimborsi agli utenti

Microsoft ha chiesto pubblicamente scusa ai propri utenti in...

Windows 11 si aggiorna senza riavvio

Microsoft ha pubblicato una nuova build di Windows 11...

Microsoft Edge salva e sincronizza le passkey tra dispositivi

Con l'aggiornamento alla versione 142, Microsoft Edge estende le...

Windows 11: il nuovo menu Start ha 2 problemi

Con l'aggiornamento di ottobre 2025, Microsoft ha introdotto ufficialmente...

Windows 11: come abilitare il nuovo menu Start

Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Windows 11 che...

Microsoft e OpenAI siglano un nuovo accordo da 250 miliardi di dollari

Dal 2019 Microsoft e OpenAI condividono una visione comune,...
Pubblicitร