back to top

Rilasciato WordPress 3.2

E’ stata rilasciata la versione 3.2 ("Gershwin") del Blog engine Open Source WordPress, quest’ultima release presenta innanzitutto delle grandi novità per quanto riguarda i requisiti minimi di sistema, per utilizzarlo in sviluppo o produzione sarà infatti necessario disporre come minimo di un ambiente basato su PHP 5.2.4 e MySQL 5.0, inoltre, è stato definitivamente abbandonato il supporto per Internet Explorer 6, chi ancora lo utilizza e tenterà di accedere alla dashboard riceverà una notifica da parte del CMS che richiederà un aggiornamento o il passaggio ad altri browser.

WordPress 3.2 ha un nuovo tema grafico chimato Twenty Eleven e basato su HTML5, presenta una dashboard completamente ridisegnata, supporta la modalità schermo intero per la stesura degli articoli con possibilità di accesso anche al codice HTML da Full Screen ed èil frutto di una sostanziale rivisitazione del codice per aumentare il livello generale delle prestazioni.

Pubblicitร 

Attenzione! WordPress Italy comunica che sono stati segnalati dei problemi con le release non aggiornate del tema Arras, sarà quindi opportuno verificare che la versione di PHP utilizzata sia almeno la 5.2.4 e quella di MySQL superiore alla 5.0.

Prima di utilizzare la versione 3.2 in fase di produzione si consiglia di verificarein ogni caso il buon funzionamento di tutti i plugin installati.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Per Linus Torvalds Elon Musk non รจ in grado di gestire un’azienda tecnologica

Linus Torvalds, creatore del kernel Linux e figura di...

Google Gemini 3 Deep Think: nuovo record di performance per il ragionamento AI

Google ha rilasciato Gemini 3 Deep Think, una nuova...

Meno metaverso e piรน AI nel futuro di Meta

Meta ha programmato una revisione della propria strategia aziendale...

Amazon sfida Nvidia con i chip Trainium

Nel corso della conferenza AWS re:Invent 2025 il CEO...

Gemini (di Google) รจ la parola piรน ricercata del 2025 (su Google)

Con l'ultima edizione del suo Year in Search, Google...

OpenAI รจ in “codice rosso” a causa del successo di Gemini

A tre anni dall'allarme lanciato da Google dopo il...
Pubblicitร