back to top

Raspberry Pi batte Lady Gaga

Raspberry Pi, il computer/scheda ultra-ridotto e ultra-economico, sta continuando a riscuotere un successo inaspettato, un risultato ottenuto nonostante il fatto che il dispositivo abbia cominciato a manifestare qualche problema seppur di secondaria importanza.

Dopo essere andata completamento esaurita pochi minuti dopo che il primo stock di pezzi era stato reso disponibile per la commercializzazione, ora la creatura nata da un’idea dell’informatico David Braben può vantare di aver conseguito un altro invidiabile record.

Pubblicitร 

Secondo una recente rilevazione svolta da Google Trends il nome del device sarebbe attualmente maggiormante ricercato rispetto a quello della popstar Lady Gaga sul motore di ricerca più utilizzato della Rete; niente male per un device che costa 35 dollari nella sua versione più cara.

Intanto le richieste di Raspberry Pi sembrano essere numerosissime anche nel nostro Paese; la RS Components, società distributrice del dispositivo per la Penisola, ha recentemente inviato una newsletter in cui ha reso noto che per ora non sarà possibile consegnare più di una scheda per cliente.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Samsung lancia One UI 8.5 in beta

Samsung ha lanciato il programma beta di One UI...

Meta AI mostra le news in tempo reale

Menlo Park amplia ulteriormente le funzionalitร  di Meta AI...

L’iPhone 18 Pro avrร  Face ID sotto lo schermo

Le prime indiscrezioni sull'iPhone 18 Pro iniziano a delineare...

Google: su Gemini non ci sarร  mai la pubblicitร 

Google ha deciso di smentire le voci secondo cui...

Paramount sfida Netflix e offre 108,4 miliardi per Warner Bros

Paramount ha lanciato un'offerta ostile da 108,4 miliardi di...

Facebook e Instagram: recuperare gli account diventa piรน facile

Meta ha annunciato una serie di aggiornamenti pensati per...
Pubblicitร