back to top

Pubblicitari in rivolta contro IE10

Sembrerebbe ormai confermata l’intenzione della casa di Redmond di introdurre nel browser Internet Explorer 10 il Do Not Track, cioè l’impostazione standard che consente di escludere il tracciamento delle abitudini di navigazione degli utilizzatori quando questi non la desiderano.

Il Do Not Track starebbe cominciando ad avere ampia diffusione, questo grazie anche ad alcune iniziative a riguardo da parte di importanti realtà del Web come per esempio Yahoo!, la piattaforma per il microbloggin Twitter e la Fondazione Mozilla con il suo browser: Firefox.

Pubblicitร 

In realtà tale opzione è già presente nella versione 9 del browser Microsoft, ma soltanto con la release numero 10 questa dovrebbe essere impostata come attiva in modo predefinito; inutile dire che le agenzie pubblicitarie non avrebbero gradito questa decisione.

Secondo quanto dichiarato dai portavoce della DAA (Digital Advertising Alliance), sarebbe stato sicuramente meglio mantenere opzionale l’attivazione di questa feature, cioè lasciare all’utente la scelta di avvalersene, per evitare di creare un danno indiretto all’industria dell’advertising.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Netflix: i film Warner Bros usciranno anche al cinema

La notizia dell'acquisizione di Warner Bros. Discovery da parte...

iRobot entra in procedura fallimentare, sarร  acquisita da Picea

Fondata nel 1990 da Rodney Brooks, Colin Angle e...

WhatsApp si aggiorna con messaggi per chiamate perse, sticker interattivi e nuove funzioni AI

Con l'avvicinarsi delle festivitร , Meta ha deciso di introdurre...

Disney si accorda con OpenAI per portare i suoi personaggi su Sora

Disney ha annunciato la firma di una partnership triennale...

UE: un dazio di 3 euro sui pacchi e-commerce sotto i 150 euro dal 2026

La Commissione europea ha approvato la decisione degli Stati...
Pubblicitร