back to top

Nuovo formato per le SIM card

L’ETSI (European Telecommunications Standards Institute) ha recentemente definito le dimensioni standard per le Nano-SIM di nuova generazione; l’organizzazione avrebbe preso così una decisione almeno apparentemente favorevole alle istanze della Casa di Cupertino.

Nano SIM

Pubblicitร 

Secondo le ultime disposizioni, la nuova scheda, che prende il nome di Fourth Form Factor (4FF), dovrebbe essere ben il 40% più piccola rispetto alle mini SIM al momento in commercio; essa dovrebbe essere larga 12,3 millimetri, lunga 8,8 e spessa 0,67.

Tale scheda non dovrebbe differire da quelle già disponibili per quanto riguarda la forma, compresi gli angoli smussati che ormai rappresentano un standard per questa tipologia di schede; le nuove dimensioni dovrebbero però permettere la realizzazione di dispositivi mobili più piccoli.

I rappresentanti dell’ETSI avrebbero sottolineato che la loro decisione sarebbe stata presa tenendo conto in particolar modo delle esigenze degli utenti, al momento però la Apple sarebbe l’unica azienda ad aver accolto con entusiasmo la notizia.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร