back to top

La pubblicità su Internet va sempre più forte

L’advertising on-line continua a macinare successi. Non solo sembra un settore immune alla tremenda crisi che ha colpito l’economia globale, ma continua a crescere a ritmi vertiginosi. I dati dell’osservatorio FCP-Assointernet, infatti, parlano chiaro evidenziando una crescita del 26% della raccolta pubblicitaria rispetto allo stesso periodo del 2010.

Secondo questi dati, quindi, l’advertising digitale in Italia avrebbe già raccolto più di 217 milioni di euro dall’inizio dell’anno, confermandosi tra i settori più vivaci ed in salute dell’economia del Bel Paese.

Pubblicitร 

Da segnalare il trend positivo dell’advertising su dispositivi mobili che, anche grazie alla crescente diffusione di smartphone nel nostro paese, ha registrato una crescita superiore al 17% rispetto all’anno passato.

particolarmente significativi, infine, i dati riguardanti i video ads (pubblicità basate sulla tecnologia del video streaming) che hanno registrato una crescita superiore all’83% rispetto allo scorso anno dimostrando che l’evoluzione delle tecnologie e l’accesso veloce alla Rete sono fattori in grado di produrre benefici tangibili sull’economia reale. Dati importanti, quindi, che dovrebbero far riflettere chi, in questo paese, continua ad ignorare Internet, le sue dinamiche ed i suoi protagonisti.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Google: con l’AI Mode crolla i traffico sui siti di news

Ormai possiamo dirlo con una certa sicurezza, il mondo...

Google rilascia Android 16

Android 16 รจ finalmente disponibile e inizia ora il...

Anthropic chiude il blog scritto da Claude AI poco dopo il lancio

รˆ durata veramente poco l'avventura di Claude Explains, il...

WhatsApp beta: riepiloghi dei messaggi con l’AI

Con la versione beta 2.25.18.18 di WhatsApp per Android,...

Aylo blocca l’accesso ai siti per adulti in Francia

I colossi dell'intrattenimento per adulti online Pornhub, YouPorn e...

Metร  dei giovani vorrebbero un mondo senza Internet

Una nuova e per molti versi sorprendente ricerca pubblicata...
Pubblicitร