back to top

Planet of the Apps: il talent show di Apple per i developer

"Planet of the Apps" è il nome di un talent show che la Casa di Cupertino ha deciso di dedicare agli sviluppatori di applicazioni che desiderano presentare i propri progetti pubblicamente ed eventualmente trovare dei finanziamenti; il format è quello classico di questo tipo di contenuti, con una giuria che deciderà del destino dei partecipanti.

Il talent è stato recentemente ufficializzato attraverso un trailer nel quale è possibile osservare i giudici all’opera; questi ultimi saranno quattro: le attrici Jessica Alba e Gwyneth Paltrow, l’imprenditore seriale e CEO della digital agency VaynerMedia Gary Vaynerchuk nonché will.i.am, rapper, produttore discografico, stilista e attore.

Pubblicitร 

La conduzione è stata invece affidata a Zane Lowe, disc jockey e produttore discografico con diverse esperienze sia nel campo radiofonico che in quello televsivo; per asssistere a Planet of the Apps in streaming sarà necessaria un’iscrizione alla piattaforma on demand Apple Music che è integrata dalla Mela Morsicata in iTunes.

I partecipanti avranno la possibilità di sviluppare le proprie applicazioni in collaborazione con alcuni nomi importanti dell’innovazione tra cui anche Musical.ly, una delle più grandi piattaforme creative al mondo, Yelp, società leader nel settore delle recensioni crowd-sourced, e l’universalmente noto colosso del trasporto persona Uber.

Gli sviluppatori che dovessero battere la concorrenza e superare le selezioni che si svolgeranno durante il talent avranno la possibilità di accedere ad un finanziamento offerto dalla firm Lightspeed Venture Partners e ad una sponsorizzazione sul market place App Store della stessa Casa di Cupertino.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

iPhone 18: i prezzi non aumenteranno a causa dei costi della RAM

Secondo l'analista Ming-Chi Kuo i costi della memoria destinata...

Apple presenta il nuovo AirTag

Apple ha annunciato la nuova generazione di AirTag, il...

Apple: il nuovo Siri basato su Gemini potrebbe arrivare a febbraio

Secondo quanto riportato da Mark Gurman di Bloomberg, Apple...

L’iPhone 18 Pro avrร  12 GB di RAM?

Le prime indiscrezioni su iPhone 18 Pro e iPhone...

Nuove anticipazioni sull’iPhone 18

Stando ad un nuovo rapporto dell'analista Jeff Pu di...

Siri: Apple conferma l’accordo con Google per Gemini

Apple ha confermato che la nuova generazione di Siri...
Pubblicitร