back to top

Ombre sul parental control

Difendere costantemente i minori dalle insidie della Rete dovrebbe essere un dovere per ogni genitore, ma cosa è possibile fare se le minacce provengono proprio dalle software house che creano le applicazioni destinate al parental control?

La Associated Press ha recentemente condotto un’indagine su alcune software house, tra cui anche la Sentry e FamilySafe; secondo l’inchiesta esse avrebbero la possibilità di accedere a comunicazioni private condotte dai più giovani tramite servizi per la messaggistica istantanea come quelli di Yahoo! ed MSN.

Pubblicitร 

Alla base di questa possibile attività in violazione della privacy, vi sarebbe un software sviluppato dalla EchoMetrix, con sede a New York, nota in passato per aver creato un servizio di data-mining, denominato Pulse, per la profilazione degli internauti pù giovani.

Pulse si è dimostrato un applicativo estremamente "infido", permette infatti l’accesso a qualsiasi forma di comunicazione on line (chat, istant messaging, blog, forum, tweets etc.) ricavando informazioni molto utili per le campagne di marketing.

Iscriviti a Google News Per restare sempre aggiornato seguici su Google News! Seguici
Pubblicitร 
Claudio Garau
Claudio Garau
Web developer, programmatore, Database Administrator, Linux Admin, docente e copywriter specializzato in contenuti sulle tecnologie orientate a Web, mobile, Cybersecurity e Digital Marketing per sviluppatori, PA e imprese.

Leggi anche...

Apple rende meno trasparente il design “Liquid Glass” su iOS 26

Con la terza beta per sviluppatori di iOS 26,...

Microsoft Edge diventa ancora piรน veloce

Microsoft Edge ha appena ricevuto un importante aggiornamento che...

Tesla: primo incidente filmato di un robotaxi

La scorsa settimana, ad Austin, in Texas, si รจ...

Windows 11 permetterร  di rimuovere le app Microsoft preinstallate

Microsoft ha rilasciato ufficialmente la versione 25H2 di Windows...

Samsung One UI 8: KEEP mette al sicuro i dati nelle app

Samsung ha deciso di puntare ulteriormente sulla sicurezza con...
Pubblicitร